A pochi mesi di distanza dall’acquisizione di Webfleet Solutions, Bridgestone lancia la prima offerta che abbina i pneumatici premium Duravis R002 e la piattaforma WEBFLEET per la gestione efficiente delle flotte.

Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma1, ha avviato da tempo un percorso di trasformazione per affermarsi come leader nelle soluzioni di mobilità: a pochi mesi di distanza dall’acquisizione di Webfleet Solutions, fornitore N.1 in Europa di soluzioni per le flotte, Bridgestone presenta la prima offerta integrata – disponibile presso tutti i Bridgestone Partner e presso i punti vendita del network First Stop.

Fino a sabato 30 novembre, acquistando in un unico ordine 6 pneumatici Bridgestone Duravis R002, è possibile riceve in omaggio 1 Kit di attivazione WEBFLEET con installazione e disinstallazione gratuita, contenente:


  • Piattaforma WEBFLEET completa e gratuita per 3 mesi che consente di gestire il parco veicoli, rimanendo sempre connessi con il team di conducenti, di visualizzare i dati delle prestazioni del parco veicoli e di utilizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, per assegnare il conducente adeguato al lavoro successivo e inviarle direttamente al suo Driver Terminal.
  • Hardware fornito in comodato d’uso, a scelta in base al veicolo.

La collaborazione con Webfleet Solutions conferma l’ambizione di Bridgestone nel voler rafforzare le proprie competenze digitali. Un processo di consolidamento globale nel ruolo di leader nel settore delle soluzioni di mobilità basate sull’acquisizione di dati, per rendere la gestione delle flotte più efficace ed efficiente.

Webfleet Solutions, il cui nome trae ispirazione dalla piattaforma WEBFLEET, offre una soluzione innovativa con cui gestire il parco di veicoli nel cloud e in tempo reale. Permette infatti di monitorare report e dashboard, gestire ordini e flussi di lavoro e migliorare lo stile di guida, la sicurezza e il servizio, risparmiando carburante e riducendo i costi.

Attraverso la collaborazione con Webfleet Solutions, Bridgestone fornisce attualmente oltre 1.2 milioni di veicoli nell’area EMEA, proponendo soluzioni dedicate alle flotte e servizi di mobilità in forma di abbonamento.

Bridgestone Duravis R002

Pneumatico premium di punta della promozione in atto è Bridgestone Duravis R002, progettato per aiutare le flotte a diminuire i costi operativi riducendo in modo significativo il costo per chilometro. L’eccezionale resistenza all’usura, migliorata fino al 45% rispetto al suo predecessore, e la riduzione di emissioni di CO2, garantiscono una diminuzione del consumo di carburante, con una combinazione B-C-B sul direzionale, il trattivo e il rimorchio2. Studiato per essere versatile, il nuovo pneumatico è disponibile per tutti i tipi di veicoli delle flotte operanti su strada.

Contatti:
Jacques Capizzi – PR & Communication Manager Bridgestone EMEA South Region
jacques.capizzi@bridgestone.eu – Tel +39 3450972242

Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it - Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa
Sede EMEA dell’azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma numero uno al mondo. Per quasi 90 anni abbiamo accompagnato gli automobilisti lungo le strade, in tutta sicurezza e senza interruzioni. Ancora oggi crediamo sia fondamentale l’attenzione al pneumatico, unico punto di contatto fra il veicolo e la strada. Il nostro team è composto da brillanti chimici, ingegneri e statisti che lavorano negli stabilimenti più avanzati d'Europa, con tecnologie all'avanguardia a livello mondiale e importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo focalizzati, senza compromessi, nel fornire soluzioni concrete ai problemi reali che gli automobilisti affrontano ogni giorno sulle strade. Permettiamo loro di viaggiare, senza fermarsi mai.

Bridgestone Italia è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. Accanto alla divisione commerciale che opera da Milano, l’Italia ospita uno stabilimento di produzione di pneumatici a Bari e un Centro di Ricerca & Sviluppo e una pista di collaudo (EUPG) a Roma. Più di 1.300 persone sono impiegate nelle 3 sedi italiane.

Per ulteriori informazioni visitare www.bridgestone.it e www.bridgestonenewsroom.eu. Seguici sulla nostra pagina Facebook Bridgestone Italia, Instagram, YouTube e LinkedIn.

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2017. Fonte: Tire Business 2018 - Global Tire Company Ranking
2 Etichetta EU l nelle misure 315/80R22.5 direzionale e trattivo e 385/65R22.5 per il rimorchio

Bridgestone Webfleet Solutions