L’immagine mostra una vista posteriore di un veicolo della flotta che utilizza gli pneumatici della flotta Bridgestone.

Soluzioni proattive di manutenzione per pneumatici per far muovere la tua attività.

Ottimizzare le prestazioni degli pneumatici
Diminuire il consumo di carburante
Riduzione dei costi pneumatici senza compromettere la sicurezza

I benefici

Veicoli
Tirematics garantisce un consumo di carburante ottimale, migliori prestazioni in frenata e maneggevolezza, e riduce potenziali guasti.
Questa icona di un veicolo indica che Bridgestone Tirematics è a vantaggio dei tuoi veicoli.
Pneumatici
Mantenimento della corretta pressione degli pneumatici per un’usura ottimale, maggiore durata della carcassa e minore usura irregolare.
Questa icona di uno pneumatico indica che Bridgestone Tirematics offre alle flotte le migliori prestazioni degli pneumatici.
Risparmio
La pressione troppo bassa degli pneumatici ne riduce la durata e aumenta il consumo di carburante. Con sforzi minimi di servizio, Tirematics ti aiuta a risparmiare, a massimizzare i tempi di attività e a semplificare le operazioni.
Questa icona di un euro indica che Bridgestone Tirematics è una soluzione di risparmio per le flotte.
Home Teaser Image
Scarica l’opuscolo Tirematics.

Come funziona

Installazione e configurazione
Tirematics è un sistema facile da configurare, con sensori ubicati esternamente sulle valvole e un sistema di gating totalmente wireless. I sensori trasmettono pressione e temperatura degli pneumatici e sono collegati ai veicoli nel cloud Tirematics tramite FleetBridge o Toolbox.
L’immagine mostra un operatore Bridgestone che installa Tirematics su uno pneumatico della flotta.
Funzionamento
Ogni volta che un veicolo passa attraverso il gate, la pressione viene letta e inviata al sistema cloud di Tirematics. Il cloud di Tirematics analizza i dati in entrata ed emette avvisi immediatamente, se necessario.
L’immagine mostra Tirematics in funzione, mentre uno pneumatico Bridgestone passa davanti al sistema monitoraggio pressione.
Azione
Vengono definiti i destinatari degli avvisi in anticipo per garantire il migliore risultato in caso di incidente relativo alla pressione. Gli avvisi arrivano dal cloud di Tirematics come e-mail o SMS e possono essere inviati persino al conducente.
L’immagine mostra un operatore che controlla la pressione dell’aria di uno pneumatico della flotta.