Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha ricevuto da John Deer & Company (Deere & Company) il riconoscimento per l’anno 2015 come fornitore Partner-Level, il livello più elevato all’interno del programma “Achieving Excellence” dell’azienda. Bridgestone è stata selezionata per l’impegno nel fornire prodotti e servizi di eccellente qualità e per l’impegno nella ricerca di innovazioni continue. 

Il team di Bridgestone Americas, la filiale statunitense di Bridgestone Corporation, ha ricevuto il riconoscimento a nome di Bridgestone Group nel corso di una cerimonia tenutasi di recente a Bettendorf, nell’Iowa. I dipendenti di Bridgestone Europe NV/SA, filiale europea di Bridgestone Corporation, riceveranno il riconoscimento durante la cerimonia ufficiale che si terrà ad aprile a Zweibrücken.
Bridgestone fornisce pneumatici agricoltura e off the road a Deere & Company a livello globale. I fornitori che partecipano al programma Achieving Excellence di Deere & Company, vengono valutati ogni anno in base a diversi parametri chiave: qualità, gestione dei costi, distribuzione, supporto tecnico, capacità di comprendere le esigenze del cliente. Il programma è stato creato nel 1991 con l’obiettivo di fornire un processo di valutazione dei fornitori e dare stimoli concreti per promuovere il continuo miglioramento. 

Il forte sodalizio tra Bridgestone e John Deere, non si ferma alla fornitura di prodotto e alla collaborazione in ambito commerciale. Bridgestone ha infatti recentemente ospitato un evento John Deere sulle piste dell’European Proving Ground di Aprilia: un momento di training per la forza vendita, concomitante con la Riunione Annuale dei Titolari di Concessionari Agricoli, accolti in grande stile dallo staff della filiale italiana e con la presenza dell’Amministratore Delegato di John Deere Italia Marzio Devalle. 

L’evento che si è svolto presso l’European Proving Ground di Aprilia è stato anche occasione per evidenziare le diverse tipologie di pneumatici da agricoltura a marchio Bridgestone ed in particolare della linea VT-Tractor sviluppata per consentire a imprenditori agricoli e contoterzisti di coniugare produttività, efficienza e minor compattazione del suolo. VT-Tractor, è il pneumatico di punta della gamma premium Bridgestone destinata all’agricoltura.

“La filosofia alla base della gamma di pneumatici per agricoltura Bridgestone è quella di garantire un perfetto equilibrio tra efficienza agricola e salvaguardia dell’ambiente” - afferma Andrea Marconcini, Director Commercial Products Bridgestone Europe-South Region - “La nostra gamma garantisce pneumatici che permettono agli agricoltori di lavorare più velocemente, in maniera più efficiente, ottenendo un risparmio maggiore con una maggiore sostenibilità” 

Bridgestone, che nel 2014 ha fatto il suo ingresso nel mercato europeo del segmento agricoltura con il modello VT-TRACTOR – pneumatico realizzato con l’obiettivo di aiutare gli agricoltori ad incrementare produttività e raccolto e allo stesso tempo preservare il loro prezioso terreno – è orgogliosa della partnership con John Deere e con l’azienda del Cervo è pronta ad accogliere nuove sfide!


Per ulteriori informazioni:
Daniela Martinez, PR & Communication Manager - daniela.martinez@bridgestone.eu - Tel +39 346 67 49 627 

Contatti ufficio stampa esterno: 
Geraldina Soldadino - g.soldadino.cons@saywhat.it - Tel 388 3938334 - 02 3191181
Giorgia Desimini - g.desimini@saywhat.it - Tel 02 3191181