Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, è presente ad Agritechnica, la più importante esposizione internazionale sulla tecnologia legata al settore agricolo, che si tiene ad Hannover da domenica 12 a sabato 18 novembre 2017 (Padiglione 20 - Stand A63). Per la prima volta verrà presentato VX-TRACTOR, il nuovo pneumatico premium Bridgestone che permette agli agricoltori di trasportare carichi elevati sia su strada sia su campi. La carcassa resistente e flessibile, con barre profonde e lunghe, garantisce un’ottima trazione e prestazioni lunghe nel tempo.
Esposti per Bridgestone anche i pneumatici VT-COMBINE e VT-TRACTOR, per il brand Firestone i prodotti Performer 95, Maxi Traction 65 e Duraforce UT.

Con 2.900 espositori internazionali e più di 450.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, Agritechnica è considerata la piattaforma più importante per presentare le ultime innovazioni nel campo dell’ingegneria agricola. Bridgestone è presente anche con il brand Firestone, sia con i suoi prodotti innovativi, sia con quelli che hanno fatto la storia nel settore agricolo. Accanto a Bridgestone, le campionesse olimpiche e Ambassador della campagna Insegui il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai Laura Ludwig e Kira Walkenhorst. Lunedì 13 novembre queste due eccezionali atlete hanno condiviso le loro storie personali di successo con un gruppo selezionato di giornalisti specializzati, rilasciando interviste esclusive.

Bridgestone VT-TRACTOR, VT-COMBINE e VX-TRACTOR

Per gli agricoltori è importante lavorare preservando il terreno. Oltre ai pneumatici agricoli Firestone, Bridgestone è presente con VT-TRACTOR, pneumatico che garantisce un’ottima trazione. La tecnologia “Very High Flexion” (VF) permette a VT-TRACTOR di lavorare anche con una bassa pressione di gonfiaggio grazie alla speciale elasticità del pneumatico e al nuovo disegno del battistrada. Questo succede fino a 0.4 bar di pressione inferiore rispetto a pneumatici che utilizzano tecnologia standard. L’utilizzo della tecnologia permette agli agricoltori di trasportare carichi elevati preservando il terrendo, con un minor consumo di carburante.

VT-COMBINE grazie al sistema Improved Flexion (IF technology) è stato appositamente progettato per svolgere attività cicliche sul campo (CFO - Cyclic Field Operations), offrendo un bonus di carico maggiore del 20% rispetto a pneumatici standard (ETRTO Standard). Questo permette al pneumatico di lavorare anche con bassa pressione di gonfiaggio. Il momento della raccolta è uno dei periodi più importanti dell’anno per gli agricoltori. Questo innovativo pneumatico consente di lavorare in modo efficiente e veloce grazie all’elevata capacità di carico, consentendo di arrivare ad una velocità massima di 15 km/h invece dei 10 km/h raggiungibili con pneumatici standard. VT-Combine aiuta gli agricoltori a lavorare più velocemente aumentando la produttività e i guadagni grazie all’elevata capacità di carico, alla trazione migliore (risultato del nuovo disegno brevettato delle barre), al comfort di guida, alla durata e all’attenzione al terreno. Allo stesso tempo, utilizzando i pneumatici VT-COMBINE, gli agricoltori preservano le qualità della loro risorsa più preziosa: il terreno fertile1.
Il nuovo pneumatico VX-TRACTOR, nelle misure 710/70 R42, viene esposto per la prima volta ad Agritechnica!

Firestone Performer 95, Maxi Traction 65 e Duraforce UT

Performer 95 è un pneumatico particolarmente sottile e durevole, adatto al lavoro di manutenzione e all’irrigazione del terreno. Offre un’elevata capacità di carico e dinamiche di guida migliorate fino a 65 km/h, oltre a un’ottima trazione e funzioni di autopulizia.
Firestone Performer 95 Row Crop (pneumatico stretto per lavorazioni colturali) è provvisto di una cintura di acciaio. La cintura rigida rinforza la struttura del pneumatico e permette di trasportare carichi pesanti anche ad alta pressione di gonfiaggio.
Presente ad Agritechnica anche Firestone Maxi Traction 65, lanciato nel 2016, con ramponi mediamente più alti dell’11% rispetto al suo predecessore. I prodotti Firestone garantiscono una durata di vita maggiore e prestazioni eccellenti. Maxi Traction ha ramponi più spessi e il profilo del battistrada più ampio, che insieme garantiscono maggiore aderenza al terreno e di conseguenza una maggiore durata del pneumatico. I benefici sono evidenti anche su strada: ramponi più lunghi e più larghi permettono di limitare l’usura del battistrada grazie ad un impronta a terra più ampia migliorando anche il comfort di guida durante la guida su fondo stradale - un benefit importante per gli agricoltori contoterzisti che utilizzano trattori veloci e pesanti per spostarsi tra campi distanti tra loro. Oltre a Maxi Traction 65 e Performer 95, Firestone è presente con Duraforce UT. Questo pneumatico è stato progettato per le pale caricatrici, le pale su ruote e le pale telescopiche di dimensioni compatte e ha un’eccellente stabilità laterale. Con la sua alta resistenza a tagli e fori, garantisce una migliore presa sui terreni più duri, usura del battistrada uniforme e durata maggiore. Firestone è un’azienda leader nella produzione di pneumatici agricoli, con una posizione solida nel mercato europeo. Il brand appartiene al Gruppo Bridgestone.

 


1 Rispetto a pneumatici standard con pressione di gonfiaggio raccomandata da Bridgestone (es. 900/60R32 Conventional technology vs IF900/60R32 CFO VT-COMBINE).



Per ulteriori informazioni:

Daniela Martinez
PR & Communication Manager
daniela.martinez@bridgestone.eu
Tel +39 346 67 49 627

Contatti ufficio stampa esterno:

Cristina Pasquini
Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472



Bridgestone Europe NV/SA, Italian Branch
è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 13 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia e Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 12.500 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 stabilimenti e due piste di collaudo. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Per ulteriori informazioni visita www.bridgestone.it, www.bridgestonenewsroom.eu e la nostra pagina Facebook Bridgestone Italia.