La più importante novità di quest’anno è stato il PromoTruck, un truck di 16 metri interamente personalizzato Bridgestone e Firestone, che con un Tour europeo è stato protagonista di eventi e fiere di settore.
Il PromoTruck è arrivato a Marzo in Italia, diventando il protagonista di sei eventi organizzati in collaborazione con alcuni dei Bridgestone Partner Agricoltura.
Le prime due tappe si sono svolte in Veneto presso i punti vendita di Danieli Gomme e Time Group, rispettivamente a Montegalda e Isola della Scala; il tour ha proseguito verso sud, in Abruzzo ad Ortona presso il rivenditore Mascitti Gomme, e in Puglia a Francavilla Fontana dal Bridgestone Partner Gomme Sud. Le ultime due tappe hanno toccato l’Umbria con Città della Pieve e la Toscana con Campagnatico, con due “porte aperte” presso i punti vendita di Racing Pneumatici e Cassai Pneumatici.

Bridgestone Agriculture: a year full of events and news

Tra Aprile e Giugno Bridgestone ha organizzato tre eventi in collaborazione con Irgom Pneumatici, a Ceccano, Lo Pneumatico a Sassari e Pneus Gomme Service a Crotone.
Ottimo il risultato raggiunto: hanno partecipato oltre 800 aziende agricole, ed è stata per Bridgestone l’occasione per presentare l’azienda e la sua offerta multi-business che comprende agricoltura ma anche autocarro, movimento terra, auto e moto.
Da fine Gennaio a Maggio Bridgestone ha partecipato insieme ai rivenditori Bridgestone Partner ad importanti fiere di settore, che contano un’affluenza media annuale di oltre 1.000 persone. Tra queste Fiera Agricola Piemontese a Caresanablot con Pneumatici DM, Fiera Nazionale dell’agricoltura a Ceccano con Irgom Pneumatici, Fiera del Madonnino a Grosseto con Lusi Gomma e Fiera di S. Giorno a Gravina di Puglia con Modugno Pneumatici.

Un primo semestre fitto di appuntamenti che continua con la presenza di Bridgestone a EIMA, con uno stand che lancerà le ultime novità dei prodotti agricoltura.

 

1Sulla base delle vendite di pneumatici del 2016. Fonte: Tire Business 2017- Global Tire Company Ranking


Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it
Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa
Sede EMEA dell’azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma numero uno al mondo. Per quasi 90 anni abbiamo accompagnato gli automobilisti lungo le strade, in tutta sicurezza e senza interruzioni. Ancora oggi crediamo sia fondamentale l’attenzione al pneumatico, unico punto di contatto fra il veicolo e la strada. Il nostro team è composto da brillanti chimici, ingegneri e statisti che lavorano negli stabilimenti più avanzati d'Europa, con tecnologie all'avanguardia a livello mondiale e importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo focalizzati, senza compromessi, nel fornire soluzioni concrete ai problemi reali che gli automobilisti affrontano ogni giorno sulle strade. Permettiamo loro di viaggiare, senza fermarsi mai.

Bridgestone Italia è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. Accanto alla divisione commerciale che opera da Milano, l’Italia ospita uno stabilimento di produzione di pneumatici a Bari e un Centro di Ricerca & Sviluppo e una pista di collaudo (EUPG) a Roma. Più di 1.300 persone sono impiegate nelle 3 sedi italiane.

Per ulteriori informazioni visitare www.bridgestone.it e www.bridgestonenewsroom.eu. Seguici sulla nostra pagina Facebook Bridgestone Italia, Instagram, YouTubeTwitter e LinkedIn.

Bridgestone Agriculture: a year full of events and news