Firestone, da oltre 100 anni sinonimo di resistenza e affidabilità nel mercato dei pneumatici dedicati al mondo dell’agricoltura, si impegna costantemente nella ricerca di soluzioni in grado di fornire agli agricoltori più efficienza e un modo più sostenibile di lavorare. Ad oggi la sua gamma copre la quasi totalità del fabbisogno del mercato dei trattori europei con una generazione di pneumatici per agricoltura di alta qualità e affidabilità.

Bridgestone fa il suo ingresso sulla scena dei pneumatici agricoli premium nel 2014, presentando la nuova gamma di pneumatici sviluppata per consentire agli utenti finali di coniugare produttività, efficienza e minor compattazione del suolo.

Allo stand Bridgestone (Padiglione 36 - Stand C9), in anteprima assoluta, verrà presentato il nuovo pneumatico Bridgestone VX-TRACTOR, progettato per lavorare efficacemente sia sul campo che su strada e in grado di sopportare carichi pesanti. Grazie alla carcassa particolarmente resistente e alle barre profonde e lunghe, il nuovo prodotto assicura una trazione eccezionale e una durata estremamente lunga.

"La gamma Bridgestone di pneumatici premium VX-TRACTOR è progettata per ottenere ottime performance sia sul terreno che su strada, presenta elevate capacità di carico, una trazione eccellente e garantisce durata e resistenza. Disponibile a partire da settembre 2018 in diverse dimensioni, il nuovo VX-TRACTOR è stato realizzato nel Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo Bridgestone di Roma e viene prodotto nello stabilimento di Puente San Miguel in Spagna” dichiara Paolo Maggiulli, Manager, Product & Fleet Solution Commercial Bridgestone Europe - South Region.

In aggiunta a questa grande novità, allo stand saranno presenti anche i seguenti prodotti Bridgestone:

  • VT - TRACTOR: realizzato con l’obiettivo di aiutare gli agricoltori ad incrementare produttività e raccolto e allo stesso tempo preservare il loro prezioso terreno. La tecnologia VF, che rappresenta il cuore del prodotto, permette di ridurre la compattazione del suolo e ottenere maggiori raccolti, lavorare più rapidamente, trasportare carichi più pesanti e ridurre il consumo di carburante fino a 36 litri ogni 50 ettari².
  • VT- COMBINE: progettato per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations), consente di arrivare a una velocità massima di 15 km/h ottimizzando i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo. Il VT-COMBINE offre un’eccellente stabilità laterale grazie a una carcassa progettata specificamente per le mietitrebbie combinate con maggior numero di tele e un disegno ottimizzato del battistrada (contorno piatto) aiuta a massimizzare il contatto del pneumatico sulla strada. Tutto ciò si traduce con una risposta adeguata dello sterzo e una maggiore precisione nella guida.

Per la gamma Firestone saranno presenti i pneumatici:

  • FIRESTONE MAXI TRACTION 65: pneumatico per trattori con battistrada più profondo dell’11% rispetto ai modelli precedenti, che assicura al pneumatico una vita più lunga e garantisce performance di altissimo livello lungo tutto il ciclo di vita. La maggior durata di Maxi Traction 65 non ne modifica la capacità di trazione. Grazie al brevetto Dual Angle Lug Design, esclusiva di Firestone, questo pneumatico garantisce affidabilità e sicurezza fino al 4% in più rispetto agli standard dei pneumatici agricoli.
  • FIRESTONE PERFORMER 95: pneumatico per macchine irroratrici, caratterizzato da una migliore trazione ed efficienza, garantisce un’effettiva riduzione di costi operativi e protezione del raccolto. La carcassa più resistente, rinforzata da una cintura di acciaio rigida, assicura una maggiore resistenza ai carichi e alla velocità e l’aumento della produttività. La larghezza contenuta del battistrada riduce i danni alle colture e alle radici, garantendo quindi un raccolto più abbondante.

Vi aspettiamo allo stand (Padiglione 36 - Stand C9) per scoprire la grande novità del mondo Bridgestone!


¹ Sulla base delle vendite di pneumatici del 2017. Fonte: Tire Business 2018- Global Tire Company Ranking
² Verificato sulla base di test interni Bridgestone eseguiti a Bernburg, Germania nel mese di marzo 2014 con dimensioni IF 600/70 R30 e IF 710/70 R42 - gonfiate a 1.2 e 1.0 bar - e VF 600/70 R30 e VF 710/70 R42 - gonfiate a 1.0 e 0.8 bar - utilizzando un sistema di misura volumetrica del carburante


Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno c.pasquini@saywhat.it - Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa
Sede EMEA dell’azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma numero uno al mondo. Per quasi 90 anni abbiamo accompagnato gli automobilisti lungo le strade, in tutta sicurezza e senza interruzioni. Ancora oggi crediamo sia fondamentale l’attenzione al pneumatico, unico punto di contatto fra il veicolo e la strada. Il nostro team è composto da brillanti chimici, ingegneri e statisti che lavorano negli stabilimenti più avanzati d'Europa, con tecnologie all'avanguardia a livello mondiale e importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo focalizzati, senza compromessi, nel fornire soluzioni concrete ai problemi reali che gli automobilisti affrontano ogni giorno sulle strade. Permettiamo loro di viaggiare, senza fermarsi mai.

Bridgestone Italia è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. Accanto alla divisione commerciale che opera da Milano, l’Italia ospita uno stabilimento di produzione di pneumatici a Bari e un Centro di Ricerca & Sviluppo e una pista di collaudo (EUPG) a Roma. Più di 1.300 persone sono impiegate nelle 3 sedi italiane.

Per ulteriori informazioni visitare www.bridgestone.it e www.bridgestonenewsroom.eu. Seguici sulla rel="noopener noreferrer" nostra pagina Facebook Bridgestone Italia, Instagram, rel="noopener noreferrer" YouTube, Twitter rel="noopener noreferrer" e LinkedIn.


Bridgestone a EIMA 2018