• Pneumatico premium progettato per le mietitrebbiatrici
  • Elevate capacità di carico anche a bassa pressione di gonfiaggio, nel massimo rispetto del terreno
  • Resistente, duraturo e affidabile
  • Tecnologia brevettata per aumentare la trazione e ridurre al minimo i danni al terreno
  • Disponibile in diverse misure per numerosi tipi di macchine da raccolta
Tutti i pneumatici VT-COMBINE sono progettati per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations) e, grazie al sistema Improved Flexion (IF), offrono un bonus di carico maggiore del 20% rispetto a pneumatici standard equivalenti (ETRTO standards). Questo pneumatico innovativo consente di arrivare a una velocità massima di 15 km/h invece dei 10 km/h raggiungibili con pneumatici standard, consentendo di ottimizzare i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo. Con le sue maggiori capacità di carico, l’eccellente trazione data dal nuovo disegno brevettato delle barre, l’impronta a terra del battistrada più ampia, la durata maggiore, il comfort e la compattazione del terreno ridotta, VT-COMBINE è il partner ideale di agricoltori e contoterzisti poiché aiuta ad aumentare la produttività proteggendo la loro risorsa più importante: il terreno fertile2.

Il VT-COMBINE offre un’eccellente stabilità laterale grazie a una carcassa progettata specificamente per le mietitrebbie combinate con maggior numero di tele e un disegno ottimizzato del battistrada (contorno piatto) aiuta a massimizzare il contatto del pneumatico sulla strada. Tutto ciò si traduce con una risposta adeguata dello sterzo e una maggiore precisione nella guida.

Mark Sanders, General Manager, Agriculture, Bridgestone EMEA, commenta: “Durante la stagione del raccolto, gli agricoltori lavorano sotto pressione per ottenere massimi risultati in tempi brevi. Ecco perché siamo entusiasti di questo nuovo pneumatico, rivoluzionario nel settore agricolo. VT-COMBINE è stato testato in tre continenti diversi durante tre diverse stagioni, dando ottimi risultati. Combinando un’elevata capacità di carico ad una pressione più bassa, con un’impronta a terra più ampia, in linea con il rigoroso standard IF CFO, Bridgestone VT-COMBINE permette agli agricoltori di ridurre al minimo la compattazione del suolo e di lavorare in modo agevole in tutte le condizioni.”

Maggiore capacità di carico
Il pneumatico Bridgestone VT-COMBINE è stato progettato appositamente per affrontare tutte le situazioni, offrendo eccellente trazione e stabilità anche su pendii estremamente ripidi3. Grazie alla tecnologia IF, VT-COMBINE può essere usato a bassa pressione di gonfiaggio offrendo un bonus di carico fino al 55% (standard IF CFO)4.

Maggiore durata
Grazie all’utilizzo dei materiali più moderni e delle tecnologie sviluppate al Centro Tecnico Europeo (TCE), VT-COMBINE è stato realizzato per percorrere lunghe distanze. La struttura della carcassa rinforzata, i fianchi flessibili e il nuovo profilo del tallone “S-LINE”, offrono durata e resistenza in condizioni estreme quali carichi elevati, bassa pressione e variazioni di carico cicliche. Inoltre il battistrada a sei barre permette l’eliminazione della cintura in acciaio, assicurando al pneumatico un impatto minore sul terreno, buona resistenza e manutenzione più facile.

Eccellente trazione
I pneumatici Bridgestone VT-COMBINE offrono eccellente trazione rendendo la raccolta più facile anche su terreni difficili e in tutte le condizioni. Il nuovo disegno brevettato delle barre riduce al minimo lo slittamento e l’alterazione del terreno, garantendo una maggiore trazione. VT-COMBINE è performante allo stesso modo su terreni collinari, bagnati o pendii ripidi.

Bassa compattazione del suolo

Aumentare la produttività del terreno oggi aiuta a preservare quella di domani. VT-COMBINE è stato progettato per determinare un’impronta a terra più ampia che, combinata a una bassa pressione di gonfiaggio, riduce al minimo l’alterazione del suolo accorciando così i tempi di recupero della struttura del terreno.

Comfort e versatilità

Il nuovo battistrada e la nuova carcassa di VT-COMBINE offrono un comfort di guida ottimale e un alto livello di sicurezza, adattandosi a numerosi tipi di macchine da raccolta. I fianchi flessibili assorbono meglio le asperità del terreno mentre il nuovo battistrada con barre più lunghe permette una guida più confortevole anche su strada, senza eccessive vibrazioni o rumori. I pneumatici VT-COMBINE possono essere utilizzati per altre tipologie di macchine da raccolta a condizione che carico, velocità e dimensioni dei pneumatici siano adatti all’attività (come trinciatrici, raccogli patate e barbabietole). VT-COMBINE è disponibile in 11 misure.

Bridgestone, azienda leader nel settore dei pneumatici agricoli
Da decenni Bridgestone è in prima linea per garantire qualità e innovazione nel settore dell’agricoltura. Inizialmente attraverso il leggendario brand Firestone, di recente con il lancio di una nuova gamma a marchio Bridgestone. A seguito del lancio dei pneumatici premium VT-TRACTOR nel 2014, l’azienda ha deciso di espandere ulteriormente la propria gamma con VT-COMBINE per mietitrebbiatrici. Bridgestone si riconferma così partner affidabile per imprenditori agricoli e contoterzisti, aiutandoli ad ottenere il massimo dalla natura, oggi e domani.

1 Sulla base delle vendite di pneumatici del 2017. Fonte: Tire Business 2018- Global Tire Company Ranking
2 Rispetto a pneumatici standard con pressione di gonfiaggio raccomandata da Bridgestone (es. 900/60R32 Conventional technology vs IF900/60R32 CFO VT-COMBINE).
3 Rispetto a pneumatici standard con pressione di gonfiaggio raccomandata da Bridgestone (es. 900/60R32 Conventional technology vs IF900/60R32 CFO VT-COMBINE), carico pneumatico 13.175 kg, con applicazione ciclica su suolo agricolo.
4 Il carico bonus Cyclic Field Operation non è consentito per operazioni su terreni con pendenza superiore a 11° (20%).

 

Contatti ufficio stampa esterno:
Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno c.pasquini@saywhat.it - Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa
Sede EMEA dell’azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma numero uno al mondo. Per quasi 90 anni abbiamo accompagnato gli automobilisti lungo le strade, in tutta sicurezza e senza interruzioni. Ancora oggi crediamo sia fondamentale l’attenzione al pneumatico, unico punto di contatto fra il veicolo e la strada. Il nostro team è composto da brillanti chimici, ingegneri e statisti che lavorano negli stabilimenti più avanzati d'Europa, con tecnologie all'avanguardia a livello mondiale e importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo focalizzati, senza compromessi, nel fornire soluzioni concrete ai problemi reali che gli automobilisti affrontano ogni giorno sulle strade. Permettiamo loro di viaggiare, senza fermarsi mai.

Bridgestone Italia è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. Accanto alla divisione commerciale che opera da Milano, l’Italia ospita uno stabilimento di produzione di pneumatici a Bari e un Centro di Ricerca & Sviluppo e una pista di collaudo (EUPG) a Roma. Più di 1.300 persone sono impiegate nelle 3 sedi italiane.

Per ulteriori informazioni visitare www.bridgestone.it e www.bridgestonenewsroom.eu. Seguici sulla nostra pagina Facebook Bridgestone Italia, Instagram,  YouTube, Twitter" e LinkedIn.


VT-COMBINE