Bridgestone, primo produttore mondiale di pneumatici e prodotti in gomma1 , torna anche quest’anno ad Agritechnica, fiera internazionale dedicata ai macchinari agricoli e da giardinaggio, che si terrà ad Hannover, in Germania, dal 10 al 16 Novembre 2019.

Agritechnica sarà l’occasione perfetta per presentare la gamma di pneumatici agricoli Bridgestone e Firestone, con particolare riferimento al nuovo prodotto Bridgestone VX-TRACTOR e il Firestone Performer Extra. Da quando, nel 2014, il brand Bridgestone è stato lanciato sul mercato dei veicoli e macchinari agricoli, è stato apprezzato fin da subito per la caratteristica dei propri pneumatici premium di combinare produttività ed efficienza, riducendo anche la compattazione del suolo. Aderenza e trazione eccellenti, disegno delle barre innovativo, resistenza all’acqua migliorata e uso di olii vegetali sostenibili al posto di olii a base di petrolio nella mescola dei pneumatici: queste le caratteristiche che hanno portato a un livello superiore gli standard dei pneumatici agricoli.

L’ultimo arrivato della gamma Bridgestone, il VX-TRACTOR, che sarà il protagonista dello stand Bridgestone durante l’evento Agritechnica, non fa eccezione: “La gamma dei pneumatici premium Bridgestone VX-TRACTOR è stata progettata per garantire ottime performance sia sui campi che su strada, unendo un’elevata capacità di carico a un eccellente livello di trazione e resistenza”, ha dichiarato Mark Sanders, General Manager Agricoltura di Bridgestone EMEA.

Progettato al Centro R&D Europeo Bridgestone di Roma e prodotto presso gli impianti manifatturieri Bridgestone in Spagna, il VX-TRACTOR è stato costruito per raggiungere ottime performance, e sta già ricevendo ottimi feedback da parte degli utenti finali.

Grazie a una carcassa resistente e a un’ampia impronta del battistrada, dovuta a barre lunghe e profonde, offre una trazione eccezionale unita a una lunghissima durata. Presentato al mercato alla fine del 2018 e disponibile dall’1 Novembre in 39 misure, il VX-TRACTOR raggiungerà un totale di 47 misure entro Maggio 2020. Fra le misure presentate ad Agritechnica, tre nuovi pneumatici anteriori con cerchio da 16 pollici, progettati specificamente per il settore vinicolo, che saranno disponibili sul mercato a partire dai primi mesi del 2020.

Presente ad Agritechnica 2019 anche Bridgestone VT-TRACTOR, pneumatico che va incontro alle esigenze degli agricoltori migliorando la produttività durante i raccolti, preservando il terreno e garantendo raccolti maggiori. Alla base del prodotto, la tecnologia VF che riduce la compattazione del suolo favorendo una migliore crescita delle coltivazioni e carichi maggiori per una maggiore efficienza produttiva. Il tutto con un consumo di carburante minore di 36 litri per 50 ettari di terreno.2

Anche alla gamma Firestone verrà riservato uno spazio importante. Sinonimo di forza e affidabilità nel mercato degli pneumatici agricoli da più di 100 anni, Firestone crea soluzioni che migliorano l’efficienza del lavoro agricolo senza però trascurare la sostenibilità. Grazie a un’intera generazione di pneumatici agricoli affidabili e di alta qualità, la gamma Firestone va incontro a ogni tipo di esigenza nel mercato dei trattori in Europa.

Il Firestone Performer Extra è la principale novità di Firestone ad Agritechnica e si distingue per una mescola del battistrada migliorata che ne aumenta la durata. La gamma completa del Performer Extra verrà introdotta, a partire dagli inizi 2020.

Vi aspettiamo alla fiera Agritechnica 2019 presso lo stand Bridgestone (Hall 3 - Stand C09)
1Sulla base delle vendite di pneumatici del 2017. Fonte: Tire Business 2018 - Global Tire Company Ranking
2 Risultati basati su test interni condotti a Bernburg, Germany, nel Marzo 2014, su pneumatici di dimensione IF 600/70 R30 e IF 710/70 R42 – gonfiati a una pressione di 1.2 e 1.0 bar - e VF 600/70 R30 e VF 710/70 R42 – gonfiati a una pressione compresa tra 1.0 e 0.8 bar – usando un sistema di misurazione del carburante di tipo volumetrico.

Contatti:
Jacques Capizzi – PR & Communication Manager Bridgestone EMEA South Region
jacques.capizzi@bridgestone.eu – Tel +39 3450972242

Cristina Pasquini - Responsabile ufficio stampa esterno
c.pasquini@saywhat.it - Tel + 39 388 3936472

Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa
Sede EMEA dell’azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma numero uno al mondo. Per quasi 90 anni abbiamo accompagnato gli automobilisti lungo le strade, in tutta sicurezza e senza interruzioni. Ancora oggi crediamo sia fondamentale l’attenzione al pneumatico, unico punto di contatto fra il veicolo e la strada. Il nostro team è composto da brillanti chimici, ingegneri e statisti che lavorano negli stabilimenti più avanzati d'Europa, con tecnologie all'avanguardia a livello mondiale e importanti investimenti in ricerca e sviluppo. Siamo focalizzati, senza compromessi, nel fornire soluzioni concrete ai problemi reali che gli automobilisti affrontano ogni giorno sulle strade. Permettiamo loro di viaggiare, senza fermarsi mai.

Bridgestone Italia è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. Accanto alla divisione commerciale che opera da Milano, l’Italia ospita uno stabilimento di produzione di pneumatici a Bari e un Centro di Ricerca & Sviluppo e una pista di collaudo (EUPG) a Roma. Più di 1.300 persone sono impiegate nelle 3 sedi italiane.

Per ulteriori informazioni visitare www.bridgestone.it e www.bridgestonenewsroom.eu. Seguici sulla nostra pagina Facebook Bridgestone Italia, Instagram, YouTube, Twitter e LinkedIn


Bridgestone torna anche quest’anno alla fiera Agritechnica