Battlax-s21

Sport Pneumatico moto Sport
alt text
Drag to rotate this tyre

Battlax-s21

Sport Pneumatico moto Sport
Drag to rotate this tyre
  • L'emozione di guidare in qualsiasi condizione
  • Curve estreme
  • Resa chilometrica superiore
  • Nessun compromesso sulla sicurezza
Leggi di più Leggi meno

Scarica la tabella delle misure dei pneumatici per Battlax-s21

Scarica S21

Tecnologie

HIGH TENSILE SUPER PENETRATED CORD (HTSPC)

MIGLIORE TENUTA IN TUTTE LE CONDIZIONI

Bridgestone è attualmente l’unico produttore a impiegare 5 filamenti di acciaio distinti in un cavo MSB. Ampiamente distanziati e intrecciati in un rivestimento in gomma per assicurare tensione omogenea e costante, questi 5 filamenti di acciaio forniscono ottimi livelli di rigidità del pneumatico, flessibilità e assorbimento degli urti. I pneumatici contraddistinti dalla tecnologia HTSPC assicurano un’aderenza superiore sul bagnato e sull’asciutto e una migliore maneggevolezza dovuta alla costante pressione di contatto. L’isolamento in gomma dei cavi previene l’ossidazione e riduce la generazione di calore, garantendo un’usura del pneumatico più omogenea e un chilometraggio superiore.

MONO SPIRAL (MS) BELT

La costruzione Mono Spiral Belt presenta una singola cintura continua monospirale avvolta attorno alla circonferenza del pneumatico. Permette di eliminare le sovrapposizioni di cinture, le cuciture e le giunture rispetto ad una costruzione convenzionale Multi-cross belt. La costruzione MSB permette di ridurre il calore generato sul pneumatico durante la rotazione, garantendo maggiore stabilità in pista.

3LC

3-LAYER COMPOUND

Innovativa tecnologia Bridgestone di mescola a triplo strato per il pneumatico anteriore. La doppia mescola è dura nella parte centrale del battistrada per assicurarti massima stabilità in frenata, maneggevolezza lineare ed elevato chilometraggio. Sulla spalla la mescola è invece morbida per un’eccezionale tenuta in curva... per affrontare al meglio le pieghe...

5LC

5-LAYER COMPOUND

Sviluppata dai tecnici Bridgestone della MotoGP, la tecnologia delle mescole a 5 strati per pneumatici posteriori, unica nel suo genere, impiega 3 diverse mescole. Una mescola dura nella parte centrale del battistrada per una maggiore stabilità, maneggevolezza ed elevato chilometraggio. Una media sulla spalla offre massima trazione a una media angolazione, per un'accelerazione rapida in uscita di curva. Bordi dall’aderenza eccezionale ti permetteranno infine di affrontare le inclinazioni più elevate in totale sicurezza. Tecnologia eccezionale per una guida eccezionale!

SILICA RICH EX ALL'ANTERIORE

MAGGIOR SICUREZZA E GRIP ALL'ANTERIORE

Con un maggiore contenuto di silice, Silica Rich EX offre al tuo pneumatico anteriore prestazioni sul bagnato ancora più sorprendenti. La combinazione con il polimero RC potenzia l’effetto della silice e incrementa la resistenza all’usura.

RC POLYMER

MAGGIORE CONTATTO

La tecnologia RC Polymer ottimizza la distribuzione della silice nella mescola di gomma e potenzia la flessibilità del battistrada, producendo maggiore contatto con il fondo stradale in condizioni di caldo e di freddo. La riduzione della frizione molecolare migliora la resistenza al rotolamento, ottimizzando di conseguenza i consumi di carburante

NANOPRO-TECH™

GRIP MIGLIORATO, MAGGIORE CHILOMETRAGGIO

La tecnologia NanoPro-Tech® permette di controllare la nanostruttura del pneumatico attraverso la progettazione delle molecole per enfatizzare le caratteristiche del materiale.

Caratteristiche tecniche e vantaggi

Bridgestone Battlax S21

Profilo con estremità dotate di scanalature 3D, layout ottimizzato delle scanalature e spalle quasi "slick" progettate per garantire stabilità e maneggevolezza con un'aderenza elevata e costante.
Bridgestone Battlax S21

Pneumatico posteriore: il profilo più grande della corona, insieme alla struttura ottimizzata della cintura e alla posizione delle scanalature, potenziano la sensibilità posteriore e aumentano la stabilità in curva.
Bridgestone Battlax S21

I progressi fatti nello sviluppo delle mescole a livello molecolare aumentano adesione e tenuta per curve più veloci e maggiore sicurezza.
Bridgestone Battlax S21

La mescola a tre strati (anteriore) e cinque strati (posteriore) oltre ai talloni rinforzati a elevata rigidità consentono un'ottima capacità di assorbimento e una stabilità di alto livello.
Bridgestone Battlax S21

Pneumatico anteriore: il profilo più piccolo della corona crea un'area di contatto maggiore e una migliore distribuzione della pressione per maneggevolezza e precisione migliorate.
Bridgestone Battlax S21

Battlax S21 è il primo pneumatico a trarre vantaggio dalla nuova struttura di prova indoor “ULTIMATEYE” di Bridgestone, che analizza il comportamento dei pneumatici sul punto di contatto.