Battlax t31

Touring Pneumatico moto Touring
alt text
Drag to rotate this tyre

Battlax t31

Touring Pneumatico moto Touring
Drag to rotate this tyre
  • Sensibilità e reattività
  • Aderenza sul bagnato
  • Carattere sportiva
  • Varietà di misure
Leggi di più Leggi meno

Scarica la tabella delle misure dei pneumatici per Battlax t31

Scarica T31

Tecnologie

HIGH TENSILE SUPER PENETRATED CORD (HTSPC)

MIGLIORE TENUTA IN TUTTE LE CONDIZIONI

Bridgestone è attualmente l’unico produttore a impiegare 5 filamenti di acciaio distinti in un cavo MSB. Ampiamente distanziati e intrecciati in un rivestimento in gomma per assicurare tensione omogenea e costante, questi 5 filamenti di acciaio forniscono ottimi livelli di rigidità del pneumatico, flessibilità e assorbimento degli urti. I pneumatici contraddistinti dalla tecnologia HTSPC assicurano un’aderenza superiore sul bagnato e sull’asciutto e una migliore maneggevolezza dovuta alla costante pressione di contatto. L’isolamento in gomma dei cavi previene l’ossidazione e riduce la generazione di calore, garantendo un’usura del pneumatico più omogenea e un chilometraggio superiore.

MONO SPIRAL (MS) BELT

La costruzione Mono Spiral Belt presenta una singola cintura continua monospirale avvolta attorno alla circonferenza del pneumatico. Permette di eliminare le sovrapposizioni di cinture, le cuciture e le giunture rispetto ad una costruzione convenzionale Multi-cross belt. La costruzione MSB permette di ridurre il calore generato sul pneumatico durante la rotazione, garantendo maggiore stabilità in pista.

3LC

3-LAYER COMPOUND

Innovativa tecnologia Bridgestone di mescola a triplo strato per il pneumatico anteriore. La doppia mescola è dura nella parte centrale del battistrada per assicurarti massima stabilità in frenata, maneggevolezza lineare ed elevato chilometraggio. Sulla spalla la mescola è invece morbida per un’eccezionale tenuta in curva... per affrontare al meglio le pieghe...

CAP&BASE

Derivato dagli sviluppi di Bridgestone in MotoGP, la mescola superiore morbida (Cap) garantisce un elevato livello di aderenza. Lo strato sottostante (Base) è in mescola più dura per garantire al pneumatico la rigidità ottimale. Quando il battistrada si consuma, tuttavia, la base in mescola più dura non viene esposta alla strada: in questo modo non sarai colto da inaspettate perdite di aderenza.

SILICA RICH EX ALL'ANTERIORE

MAGGIOR SICUREZZA E GRIP ALL'ANTERIORE

Con un maggiore contenuto di silice, Silica Rich EX offre al tuo pneumatico anteriore prestazioni sul bagnato ancora più sorprendenti. La combinazione con il polimero RC potenzia l’effetto della silice e incrementa la resistenza all’usura.

RC POLYMER

MAGGIORE CONTATTO

La tecnologia RC Polymer ottimizza la distribuzione della silice nella mescola di gomma e potenzia la flessibilità del battistrada, producendo maggiore contatto con il fondo stradale in condizioni di caldo e di freddo. La riduzione della frizione molecolare migliora la resistenza al rotolamento, ottimizzando di conseguenza i consumi di carburante

NANOPRO-TECH™

GRIP MIGLIORATO, MAGGIORE CHILOMETRAGGIO

La tecnologia NanoPro-Tech® permette di controllare la nanostruttura del pneumatico attraverso la progettazione delle molecole per enfatizzare le caratteristiche del materiale.

SILICA RICH AL POSTERIORE

MAGGIOR GRIP SU BAGNATO E FREDDO

La mescola Silica Rich di Bridgestone garantisce una maggiore tenuta dei pneumatici posteriori sul bagnato e alle basse temperature, assicurando eccellente maneggevolezza già alla partenza. La mescola Silica Rich garantisce inoltre una tenuta costante e durevole.

MESCOLA (3LC) + CAP & BASE

La costruzione CUP&BASE divide la mescola dell’area della spalla in una parte inferiore ed una superiore. Nella parte inferiore e centrale si utilizza una mescola ad elevata stabilità e resistenza alle abrasioni che combina aderenza ed elevata percorrenza chilometrica mentre per la parte superiore delle spalle si utilizza una mescola ad elevata aderenza.

Caratteristiche tecniche e vantaggi

Bridgestone Battlax T31

Maggiore flessibilità della gomma per una migliore sensibilità al contatto con la superficie.
Bridgestone Battlax T31

Drenaggio dell'acqua migliorato con un equilibrio tra deformazione e rigidità grazie all'aumento del rapporto Vuoti/Pieni nella zona della spalla.
Bridgestone Battlax T31

Aumento della superficie di contatto per garantire la massima spinta laterale in tutti gli angoli di piega
Bridgestone Battlax T31

Maggiore aderenza e minore zona di slittamento per un miglior grip sul bagnato in curva e una maneggevolezza migliore sull'asciutto.
Bridgestone Battlax T31

Nessun compromesso sulla resa chilometrica, straordinaria come quella del modello predecessore del T31.