Bridgestone e Gazzetta Motori, insieme per la mobilità del futuro

24 novembre 2020

Pneumatico Bridgestone, collaborazione con Gazzetta Motori

La sicurezza in auto inizia dalla scelta di pneumatici di qualità e raccontarlo era fondamentale per noi di Bridgestone. Ecco perché, per farlo, abbiamo voluto affidare il compito a una voce narrante autorevole: Gazzetta Motori.   

È da queste premesse che è nata la collaborazione editoriale con Gazzetta Motori per la realizzazione di una serie di video immediati ed esaustivi dedicati alla mobilità del futuro.
 
I video, che saranno disponibili sul sito di Gazzetta Motori, risponderanno alle domande che ogni appassionato della guida si pone. Come affrontare situazioni emergenziali con pneumatici gonfiati male o usurati? Quali sono le caratteristiche che deve avere un pneumatico di qualità? Come possono il digitale e le nuove tecnologie applicate al pneumatico rendere le nostre auto ancora più efficienti e sicure?
  
Questi contenuti, realizzati dalla redazione di Gazzetta Motori, non avranno solo il compito di chiarire questi dubbi, ma soprattutto racconteranno l’importanza che riveste l’uso di pneumatici premium e il ruolo della tecnologia nella mobilità del futuro, ribadendo come Bridgestone si impegni a fornire un prodotto di qualità, sempre al passo con i tempi e in grado di assicurare il massimo della sicurezza quando ci si trova alla guida del proprio veicolo.

Bridgestone e Aci-Sara: consigli per una guida sicura

Nel primo video, girato presso il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Vallelunga, Bridgestone e Gazzetta Motori portano a scoprire le tecniche migliori per guidare in sicurezza anche nelle situazioni critiche. Raccontano inoltre l’importanza dell’utilizzo di pneumatici premium come, per esempio, il pneumatico quattro stagioni Bridgestone Weather Control A005 EVO.


Tecnologia DriveGuard Run-Flat: la mobilità estesa firmata Bridgestone

Nel secondo video, Bridgestone e Gazzetta Motori ci raccontano il funzionamento della tecnologia DriveGuard Run-Flat, disponibile sulle principali linee di prodotto della gamma estiva, invernale e quattro stagioni. La tecnologia DriveGuard permette al veicolo di marciare in sicurezza, per 80 km alla velocità di 80km/h, anche quando la gomma è forata e ha perso completamente pressione, eliminando così alla radice il rischio di dover sostituire una gomma forata in situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose.


Bridgestone Blizzak LM005: qualità premium per la guida in inverno

Quanto è importante equipaggiare la propria vettura con dei pneumatici premium quando temperature basse, pioggia, neve o ghiaccio rendono difficile la circolazione? Ve ne parliamo insieme a Gazzetta Motori nel terzo video della nostra collaborazione editoriale. I pneumatici invernali infatti devono garantire sicurezza e guidabilità, caratteristiche che il pneumatico Bridgestone Blizzak LM005, grazie alla tecnologia adottata sia per la mescola che per il battistrada, offre in ogni condizione. Queste proprietà gli hanno permesso di ricevere riconoscimenti internazionali e ottimi risultati nei test condotti dagli organi più autorevoli.


Pneumatici e soluzioni per la mobilità del presente e del futuro

Come sarà l’evoluzione dei pneumatici nei prossimi anni? Le parole chiave saranno connettività, tecnologia e servizi. La raccolta dati in tempo reale attraverso pneumatici sempre più intelligenti e connessi, permetterà di avere informazioni su stato di usura, prestazioni e stile di guida. Dati, ma non solo: tecnologie innovative e nuovi materiali garantiranno maggiore sicurezza riducendo consumi e inquinamento. Un importante passo avanti per una mobilità sempre più sostenibile. Anche i nuovi servizi per la mobilità saranno i co-protagonisti del prossimo futuro: dalle sottoscrizioni mensili come Mobox, fino ad arrivare a soluzioni più complesse appositamente pensate per le grandi flotte.