Pneumatici agricoltura Bridgestone Efficienza per il lavoro

mag 20 2020

Un agricoltore al lavoro su un trattore con pneumatici agricoltura Bridgestone

Gli agricoltori sanno cosa vuol dire sacrificio, passione e dedizione, perché ci vuole impegno e tanta cura per portare avanti il lavoro che fanno. E anche quando l’Italia si è fermata, hanno continuato, nonostante tutto. Perché c’era bisogno di loro. Perché il frutto del loro lavoro era fondamentale. 

Questa è la storia di Cesare, Giovanni e di tanti altri agricoltori che in questi mesi non si sono arresi. E se non lo hanno fatto è anche grazie ai loro mezzi agricoli, che gli hanno permesso di lavorare in modo sempre efficiente.

Elemento fondamentale però sono la scelta e l’acquisto dei pneumatici per agricoltura. Un trattore o una mietitrebbia hanno, infatti, una massa considerevole e le ruote devono essere in grado di sostenere il peso e facilitare la manovra in modo da permettere un lavoro agevole e il meno stancante possibile.

I pneumatici per l'agricoltura perfetti per te


E per aiutarli ad avere sempre il meglio, dal 2 marzo al 31 October, Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, ha lanciato una nuova campagna promozionale dedicata ai consumatori finali: agli agricoltori e ai contoterzisti.

Chi acquista 4 pneumatici per agricoltura a marchio Bridgestone o 2 pneumatici per agricoltura a marchio Bridgestone Extra Large riceverà in omaggio 1 treno di pneumatici vettura/SUV Turanza T005 per l’auto personale oppure 1 treno di pneumatici Duravis R660 per il proprio veicolo commerciale. Per partecipare occorre registrarsi con i propri dati sul sito www.promoagri.bridgestone.it entro il 15 giorni dalla data di acquisto, scegliere i pneumatici Turanza T005 e Duravis R660 tra quelli disponibili e caricare una prova d’acquisto.

I pneumatici saranno spediti direttamente nel punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto dei pneumatici agricoltura.

 

I pneumatici per agricoltura, un acquisto per ogni esigenza


La gamma di pneumatici per agricoltura Bridgestone offre soluzioni all’avanguardia che integrano delle innovazioni tecnologiche ai prodotti della più grande azienda di pneumatici e prodotti in gomma.

Ogni agricoltore ha esigenze diverse e avrà, quindi, bisogno di pneumatici per agricoltura diversi sia per caratteristiche che per prezzo. Vediamone alcuni nel dettaglio. 

  • VX-Tractor, il pneumatico realizzato per aiutare le aziende ad aumentare la produttività su strada e nel campo. Garantisce un’ottima resistenza all’usura, grazie anche alle barre lunghe ampie e profonde, durata eccezionale, coniugata alla capacità di trasportare carichi pesanti in presenza di pressioni di gonfiaggio elevate fino a 3.0 bar, e trazione superiore, dovuta all’ampia impronta del battistrada.

  • VT-Tractor, il pneumatico che contribuisce ad aumentare la produttività proteggendo al tempo stesso il suolo. Caratteristica principale è la tecnologia VF (Very High Flexion) che, grazie ad una carcassa molto resistente, permette di operare con una pressione ridotta sul campo (fino a 0.8 bar), garantendo una trazione eccezionale, risparmio di carburante e una ridotta compattazione del terreno per raccolti migliori.

  • VT-Combine, il pneumatico per mietitrebbie che aumenta la produttività nelle attività cicliche sul campo. Le tecnologie IF CFO (Improved Flexion Cyclic Field Operation) sui pneumatici anteriori e VF sui pneumatici posteriori, permettono ai pneumatici di lavorare durante le fasi di raccolto con carichi maggiori rispetto a pneumatici standard o, a parità di carico, con pressioni di gonfiaggio inferiori. I vantaggi sono una bassa compattazione del suolo, l’elevata capacità di carico, con bonus fino al 86% in più rispetto ad un pneumatico standard, e durata eccezionale.