Pneumatici agricoltura Bridgestone Efficienza per il lavoro

21 dicembre 2020

Un agricoltore al lavoro su un trattore con pneumatici agricoltura Bridgestone

Gli agricoltori sanno cosa vuol dire sacrificio, passione e dedizione, perché ci vuole impegno e tanta cura per portare avanti il lavoro che fanno. E anche quando l’Italia si è fermata, hanno continuato, nonostante tutto. Perché c’era bisogno di loro. Perché il frutto del loro lavoro era fondamentale. 

Questa è la storia di Cesare, Giovanni e di tanti altri agricoltori che in questi mesi non si sono arresi. E se non lo hanno fatto è anche grazie ai loro mezzi agricoli, che gli hanno permesso di lavorare in modo sempre efficiente.

Elemento fondamentale però sono la scelta e l’acquisto dei pneumatici per agricoltura. Un trattore o una mietitrebbia hanno, infatti, una massa considerevole e le ruote devono essere in grado di sostenere il peso e facilitare la manovra in modo da permettere un lavoro agevole e il meno stancante possibile.

I pneumatici per agricoltura, un acquisto per ogni esigenza

Gli agricoltori non hanno tutti le stesse esigenze. Ecco perché, per aiutarli a lavorare sempre nel miglior modo possibile, la gamma di pneumatici per agricoltura Bridgestone offre da sempre soluzioni all’avanguardia, diverse per caratteristiche e per prezzo, dove le innovazioni tecnologiche si integrano ai prodotti del leader globale nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile. Vediamone alcune nel dettaglio.

  • VX-Tractor, il pneumatico realizzato per aiutare le aziende ad aumentare la produttività su strada e nel campo. Garantisce un’ottima resistenza all’usura, grazie anche alle barre lunghe ampie e profonde, durata eccezionale, coniugata alla capacità di trasportare carichi pesanti in presenza di pressioni di gonfiaggio elevate fino a 3.0 bar, e trazione superiore, dovuta all’ampia impronta del battistrada.

  • VT-Tractor, il pneumatico che contribuisce ad aumentare la produttività proteggendo al tempo stesso il suolo. Caratteristica principale è la tecnologia VF (Very High Flexion) che, grazie ad una carcassa molto resistente, permette di operare con una pressione ridotta sul campo (fino a 0.8 bar), garantendo una trazione eccezionale, risparmio di carburante e una ridotta compattazione del terreno per raccolti migliori.

  • VT-Combine, il pneumatico per mietitrebbie che aumenta la produttività nelle attività cicliche sul campo. Le tecnologie IF CFO (Improved Flexion Cyclic Field Operation) sui pneumatici anteriori e VF sui pneumatici posteriori, permettono ai pneumatici di lavorare durante le fasi di raccolto con carichi maggiori rispetto a pneumatici standard o, a parità di carico, con pressioni di gonfiaggio inferiori. I vantaggi sono una bassa compattazione del suolo, l’elevata capacità di carico, con bonus fino al 86% in più rispetto ad un pneumatico standard, e durata eccezionale.