close up

21 dicembre 2020

Gli agricoltori sanno cosa vuol dire sacrificio, passione e dedizione, perché ci vuole impegno e tanta cura per portare avanti il lavoro che fanno. E anche quando l’Italia si è fermata, hanno continuato, nonostante tutto. Perché c’era bisogno di loro. Perché il frutto del loro lavoro era fondamentale. 



Questa è la storia di Cesare, Giovanni e di tanti altri agricoltori che in questi mesi non si sono arresi. E se non lo hanno fatto è anche grazie ai loro mezzi agricoli, che gli hanno permesso di lavorare in modo sempre efficiente.

Elemento fondamentale però sono la scelta e l’acquisto dei pneumatici per agricoltura. Un trattore o una mietitrebbia hanno, infatti, una massa considerevole e le ruote devono essere in grado di sostenere il peso e facilitare la manovra in modo da permettere un lavoro agevole e il meno stancante possibile.

 

I pneumatici per agricoltura, un acquisto per ogni esigenza

 

Gli agricoltori non hanno tutti le stesse esigenze. Ecco perché, per aiutarli a lavorare sempre nel miglior modo possibile, la gamma di pneumatici per agricoltura Bridgestone offre da sempre soluzioni all’avanguardia, diverse per caratteristiche e per prezzo, dove le innovazioni tecnologiche si integrano ai prodotti del leader globale nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile. Vediamone alcune nel dettaglio.

 

  • VX-Tractor, il pneumatico realizzato per aiutare le aziende ad aumentare la produttività su strada e nel campo. Garantisce un’ottima resistenza all’usura, grazie anche alle barre lunghe ampie e profonde, durata eccezionale, coniugata alla capacità di trasportare carichi pesanti in presenza di pressioni di gonfiaggio elevate fino a 3.0 bar, e trazione superiore, dovuta all’ampia impronta del battistrada.
 

  • VT-Tractor, il pneumatico che contribuisce ad aumentare la produttività proteggendo al tempo stesso il suolo. Caratteristica principale è la tecnologia VF (Very High Flexion) che, grazie ad una carcassa molto resistente, permette di operare con una pressione ridotta sul campo (fino a 0.8 bar), garantendo una trazione eccezionale, risparmio di carburante e una ridotta compattazione del terreno per raccolti migliori.
 

  • VT-Combine, il pneumatico per mietitrebbie che aumenta la produttività nelle attività cicliche sul campo. Le tecnologie IF CFO (Improved Flexion Cyclic Field Operation) sui pneumatici anteriori e VF sui pneumatici posteriori, permettono ai pneumatici di lavorare durante le fasi di raccolto con carichi maggiori rispetto a pneumatici standard o, a parità di carico, con pressioni di gonfiaggio inferiori. I vantaggi sono una bassa compattazione del suolo, l’elevata capacità di carico, con bonus fino al 86% in più rispetto ad un pneumatico standard, e durata eccezionale.

 

/STORIES/RELATED ARTICLES/EXPLORE MORE

Una breve storia della gamma ad alte prestazioni Potenza

Potenza Sport è l’ultimo nato nella gamma dei pneumatici sportivi Bridgestone, progettato per consentire alle auto ad alte prestazioni di sprigionare tutta la loro potenza e offrire un'esperienza emozionante alla guida. Pur essendo una novità, Potenza Sport fa parte della gamma di pneumatici Bridgestone che dagli anni ’70 è la più iconica. Ripercorriamo insieme la sua nascita e scopriamo come si è evoluto, fino a diventare un pneumatico di riferimento per le leggende del motorsport e gli appassionati di tutto il mondo.

Sviluppo di soluzioni innovative per mobilita estesa e nuove tecnologie digitali

Tramite il reparto Ricerca e Sviluppo, Bridgestone collabora attivamente con Università ed Enti, costituendo parte attiva sia a livello Nazionale che Europeo dei programmi di ricerca. In ambito Italiano, Bridgestone si è aggiudicata un significativo finanziamento relativo al Bando FCS Accordi per l'innovazione 2017 di cui riportiamo sinteticamente i contenuti.

Le 5 principali caratteristiche di un pneumatico ad alte prestazioni

Ciò che consente ad un pneumatico di avere maggiore trazione e stabilità in curva dipende dalle sue caratteristiche. Fin dall'inizio, gli ingegneri sviluppano i pneumatici internamente ed esternamente apportando miglioramenti specifici per aiutare tutti i conducenti a raggiungere la loro esperienza di guida ideale. Ecco le caratteristiche principali da cercare se stai pensando di investire in un pneumatico ad alte prestazioni.