My Speedy Aiutare gli automobilisti a prendersi cura delle loro auto

By Liesbeth Denys

ott 02 2018

Foto di persone in macchina al tramonto

Bridgestone ha in programma di far uscire un’app d’avanguardia di gestione del veicolo chiamata My Speedy per gli automobilisti europei. Inizialmente sviluppata come “Bridgestone Connect,” My Speedy è una soluzione collegata all’auto che mira a potenziare la fiducia degli automobilisti e dare tranquillità.


My Speedy è uno strumento digitale che aiuta gli automobilisti a gestire meglio il proprio veicolo usando un monitoraggio in tempo reale per segnalare e prevenire questioni manutentive e allo stesso tempo evitare incidenti potenzialmente pericolosi e costosi in termini di tempo e denaro.

Comprendere lo stato di salute del veicolo può essere un problema per gli automobilisti, poiché molti non sono consapevoli di cosa succede sotto il cofano della propria auto. Questa mancanza di informazione può sfociare in eventi inaspettati e persino pericolosi. My Speedy risolve questo problema fornendo:

  • Dati in tempo reale sui componenti essenziali del veicolo, come pneumatici, freni, batteria, olio del motore e segnali predefiniti.
  • Un algoritmo migliorato per anticipare problemi potenziali prima che accadano.
  • Allarmi preventivi sullo smartphone dell’utente assieme al consiglio sulla migliore azione da intraprendere per risolvere il problema.
  • Un modo comodo e facile per l’utente di prenotare appuntamenti in negozio.
  • Suggerimenti istruttivi e trucchi per aiutare gli utenti a imparare le questioni manutentive di base del veicolo.
My Speedy mostra agli utenti lo stato di salute del veicolo e offre semplici suggerimenti di manutenzione

Comprendere e rivolvere le necessità degli automobilisti.

My Speedy è straordinaria, giacché è oggi l’unica soluzione postvendita disponibile con vere e proprie capacità di manutenzione del veicolo e di previsione degli pneumatici. La soluzione di base è gratuita, mentre alcune caratteristiche più avanzate sono disponibili a pagamento.

Bridgestone Francia ha lanciato la app per la prima volta con il marchio “My Speedy” in 20 officine Speedy a settembre 2018, prima di dispiegarla sulle altre 500 officine della rete My Speedy. Il concetto, prima sviluppato da Bridgestone, continua a espandersi in Europa e oltre la rete di Speedy.

Un uomo usa My Speedy per ricevere aggiornamenti in tempo reale del suo veicolo sul suo smartphone.

Paolo Ferrari, CEO e Presidente di Bridgestone dei paesi EMEA, afferma:

“In un mondo e in un comparto in rapida trasformazione, My Speedy è la nostra risposta per rendere la trasparenza del veicolo accessibile a tutti, un’ormai annosa problematica per qualunque automobilista, e un modo per incoraggiare le persone in ogni circostanza. La manutenzione predittiva avrà un ruolo fondamentale nel futuro della mobilità e l’uscita di My Speedy rappresenta un passo significativo per arrivarci.”

Visita l’App Store o l’Android Market per scaricare l’app di My Speedy.