Pneumatici AX41S in una scrambler su misura

By Fabio Verhelst

ott 03 2018

Gunnar Broucke costruisce una moto personalizzata per Battlax Adventurecross AX41S.

Gunnar Broucke lavora alla Gunnar’s House of Custom, una società belga specializzata nella personalizzazione di moto. Il prossimo incarico di Broucke è quello di sviluppare una moto per un pneumatico da scrambler, il Battlax Adventurecross AX41S, e non vede l’ora di immergersi nel processo di creazione e di metterci l’anima.

Sottotitoli

Su ogni moto che costruisco per me c’è il numero 27. Ho la sensazione di costruirla per me stesso. Sono sempre stato legato al numero 27. Mia figlia è nata il 2 luglio 2007. Quindi c’è un 2-7 e 2-7. E il compleanno di mia moglie è il 27 settembre. Questo numero mi perseguita.

Preferisco iniziare con i pneumatici perché ti indicano lo stile verso cut ti vuoi orientare. Ci hanno dato un pneumatico da scrambler. Non abbiamo potuto costruire una moto da corsa con esso. Mi sono sempre piaciute le moto off-road, quindi per me è stato facile ispirarmi vedendo la R90 in veste da fuoristrada. Prima preferivo le café racer, ora invece preferisco le scrambler perché sono molto più comode. Il modo in cui monti in sella è così diverso tra le due.

Per me una buona scrambler è una moto che posso guidare per andare al lavoro ogni giorno e allo stesso tempo è bella da vedere. A mio parere è molto importante che un produttore di moto personalizzate costruisca i propri pezzi, senza semplicemente acquistarli su internet. Altrimenti si tratterebbe solo di assemblare degil ogetti. Io cerco sempre di metterci l’anima, e questo mi stimola e mi trasmette una sensazione positiva. Se mi mostri una foto e mi dici che vorresti la moto, in quel modo, io ne sono perché mi piace molto essere creativo.

La moto arriverà su una ruota anteriore di 18 pollici. Useremo un mozzo di una R90 e un cerchione di una R100, la vecchia versione ma a raggi.

Non sembrano gomme da off-road, però credo si possano usare su entrambe; sia su sterrato che su strada credo che andranno bene. Sì, la porterò fuori sulla sabbia e ci darò dentro, o vicino alla spiaggia o qualcosa di simile. Oppure semplicemente in città.