La strada verso Tokyo

Come unico partner Olimpico e Paralimpico mondiale con sede centrale a Tokyo, Bridgestone sarà felice di accogliere questa competizione tanto attesa su ogni fronte. Siamo davvero orgogliosi dei nostri Ambassador e ogni giorno siamo ispirati dal loro duro lavoro, dalla loro dedizione e perseveranza. Siamo onorati di averli con noi all’interno del nostro team.

Auguriamo buona fortuna ai nostri Ambassador che parteciperanno a Tokyo 2020.

L'ambasciatore Bridgestone Gregorio Paltrinieri si tuffa in piscina dal blocco di partenza

Lo spot TV per i Giochi Olimpici

Nessuno nasce campione olimpico. Forza e velocità da sole non bastano. Per diventarlo servono impegno, determinazione e resistenza. Bridgestone sa quanto sicurezza e controllo siano importanti per percorrere la strada verso i propri obiettivi e inseguire i propri sogni, senza fermarsi mai.

Guarda ora
Please fill in an alt
Please fill in an alt
Please fill in an alt
Please fill in an alt
Please fill in an alt

Dietro le quinte. Il nostro Ambassador è stato felicissimo di partecipare alle riprese dello spot TV per i Giochi Olimpici girato nel 2019. Si è rispecchiato appieno, come atleta olimpico, nei valori trasmessi dallo spot ed è stato felice di prendervi parte. Quasi quanto a noi è piaciuto guardarlo.

Orgogliosi di far parte di Tokyo 2020

La statua dei Cerchi Olimpici illuminata con fuochi d’artificio

Il nostro contributo ai Giochi Olimpici

Siamo orgogliosi di contribuire all’organizzazione di una delle edizioni più sostenibili ed efficienti, per i nostri atleti, i fan e la città ospitante. Stiamo fornendo i nostri pneumatici ai veicoli della flotta di Tokyo 2020, mentre migliaia di nostri dipendenti contribuiscono come volontari.

Immagine simulata del Tokyo 2020 Aquatics Centre

Protezione antisismica avanzata

Grazie alla sua esperienza, Bridgestone ha realizzato edifici e spazi antisismici per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, installando tecnologie di isolamento sismico nelle nuove strutture che ospiteranno le gare di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, pallavolo e basket in carrozzina.

Accesso agli autobus senza barriere

Accesso agli autobus senza barriere

Bridgestone, insieme ad altri partner in Giappone, sta realizzando un cordolo stradale che consente agli autobus di avvicinarsi meglio al marciapiede. Il prototipo prevede una pendenza progettata per interagire più facilmente con la forma del pneumatico riducendone l’usura e le vibrazioni.

Storie dello spirito Olimpico

INSEGUI IL TUO SOGNO, NON FERMARTI MAI

Nessuno nasce Atleta Olimpico.
Campioni Olimpici si diventa.
Forgiati da qualcosa che va oltre la potenza e la velocità,
i Campioni Olimpici diventano sempre più forti
e superano sé stessi.
Qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere,
che sia la gloria olimpica
o qualcosa di più vicino a te,
vai avanti,
credi in te stesso.
INSEGUI IL TUO SOGNO,
NON FERMARTI MAI.

GUARDA IL VIDEO
Nuotatore in acque libere