Tyre Talk

Bridgestone lancia il pneumatico DriveGuard Winter

Dopo il recente lancio del rivoluzionario pneumatico estivo DriveGuard, Bridgestone presenta DriveGuard Winter - portando la guida invernale a nuovi livelli di sicurezza.

Bridgestone lancia il pneumatico DriveGuard Winter

Dopo il recente lancio del rivoluzionario pneumatico estivo DriveGuard, Bridgestone presenta DriveGuard Winter - portando la guida invernale a nuovi livelli di sicurezza.

DriveGuard offre agli automobilisti di veicoli con TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici) un’irresistibile mix di sicurezza, affidabilità, aderenza sul bagnato ed eccellente guidabilità su fondo asciutto.

Bridgestone, l’azienda numero uno al mondo nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, da oggi applica la stessa tecnologia di mobilità estesa offerta da DriveGuard ai pneumatici invernali, garantendo agli automobilisti sicurezza e mobilità anche nella stagione fredda.

Jake Rønsholt, Managing Director, Consumer Business Unit, Bridgestone Europe afferma: “DriveGuard cambia le regole del gioco; porta la sicurezza ad un livello superiore.. Ma i consumatori europei sentono l’esigenza di rimanere in sicurezza anche nei mesi più freddi e bui dell’anno; DriveGuard Winter è la soluzione perfetta.”

Mobilità estesa

Come per la sua versione estiva, Bridgestone DriveGuard Winter è dotato di fianchi rinforzati, di una tela di carcassa in poliestere e dell’innovativa tecnologia (Cooling Fin) che riduce la generazione di calore in caso di perdita di pressione, preservando così l'integrità della gomma. Questo permette a tutti gli automobilisti con auto dotata di TPMS di mantenere il controllo del mezzo e di continuare a guidare in totale sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h anche in caso foratura... così che l’automobilista possa raggiungere un posto sicuro per la riparazione o la sostituzione del pneumatico, in massima tranquillità, anche d’inverno.

Ottima aderenza sul bagnato

Come il modello estivo, il nuovo DriveGuard Winter offre un pacchetto sicurezza completo, garantendo agli automobilisti la migliore aderenza sul bagnato della sua categoria oltre a ottime prestazioni su neve e ghiaccio.

Il battistrada è stato progettato sul premiato profilo Blizzak LM001 Bridgestone con spigoli di raccordo arrotondato e incavi a forma di corno per il drenaggio ottimale dell'acqua. Insieme alla mescola NanoPro- Tech, DriveGuard Winter garantisce un'eccellente aderenza sul bagnato (livello B Etichettatura europea).

I test effettuati presso la pista di collaudo invernale di Bridgestone a Vidsel, in Svezia, mostrano che gli automobilisti possono affrontare neve e ghiaccio con sicurezza e precisione: gli incavi tridimensionali a densità elevata e le scanalature inclinate garantiscono una trazione e una guidabilità eccellenti sulle superfici ghiacciate.

I pneumatici Bridgestone DriveGuard Winter saranno inizialmente disponibili in 10 dimensioni, nella serie da 45 a 65, per cerchi da 15" a 17", adattandosi così a gran parte dei veicoli dotati di sistema TPMS.